Perchè Locanda dei Poeti?

Il bed and breakfast Locanda dei Poeti nasce con l'idea di creare nel centro storico di Firenze un luogo unico per dormire in città, dove la poesia è messa al centro dell'attenzione, per poter essere gustata in qualsiasi momento del vostro soggiorno.
All'interno dell'antica struttura risalente al 1400 finemente ristrutturata, il nostro bed and breakfast vi accoglierà con le poesie dei più importanti poeti mondiali, scritte sui muri e incise direttamente sul pavimento di cotto fiorentino; potrete leggere delle poesie anche consultando i libri posti nella nostra libreria.

L'obiettivo è stato quello di creare un b&b di charme che permetta di dormire a Firenze utilizzando la poesia per creare un ambiente unico che vi accolga avvolgendovi con il suo calore.

· Check-in: orario di check in da comunicare al momento della conferma o il giorno prima della data di arrivo in quanto non siamo presenti 24 ore su 24

IL CHECK IN DOPO LE ORE 21.00 COSTA 20€

· Check-out: Il giorno della partenza la stanza dovrà essere liberata entro le ore 12.00.

· Il pagamento deve essere effettuato all'arrivo.

· Possibilità di usufruire del servizio "deposito bagagli" gratuitamente.

· Le prenotazioni per la sola notte del Venerdì o del Sabato, verranno accettate a partire dal Giovedì mattina precedente alla data di arrivo.

· Per i periodo di ponti e festività accettiamo prenotazioni di minimo 3 o 4 notti

· A conferma della prenotazione verrà richiesto il pagamento di una caparra, da effettuare via vaglia postale o via bonifico bancario, pari al 30% del costo totale del soggiorno.

Il nostro gruppo di Lavoro è composto da due persone: Irene e Martina, ma in caso di necessità anche dalla signora Tamara.
Faremo il possibile per mettervi a vostro agio e assicurarvi un piacevole soggiorno a Firenze.

Il nostro b&b in Firenze è nato dal desiderio di creare un luogo che fosse interamente dedicato alla poesia ed è qui che nasce la Locanda dei Poeti, in Via Guelfa al n°74, proprio nel centro storico di Firenze, qua, dove il rinascimento fiorentino è stato culla della cultura e della poesia Italiana; Il luogo dove uscendo di camera o passeggiando per i corridoi sia possibile leggere le più belle poesie del mondo, che sapranno sicuramente dare vita al vostro soggiorno romantico a firenze.
La scommessa è stata quella di creare un b&b nel centro storico di Firenze, che della cultura e della poesia faccia i sui cardini principali, accompagnati chiaramente da una struttura finemente ristrutturata nel 2005 e dotata di “tutti” i comfort.
Locanda dei Poeti, è il Bed and Breakfast nel centro storico di Firenze che per noi significa:
Amore per i particolari e per il luogo nel quale vi ospiteremo.

Massima disponibilità nell’accogliervi e consigliarvi i luoghi più suggestivi che fanno di Firenze una delle Capitali mondiali del soggiorno romantico.
Piacere nel suggerirvi i Ristoranti, le Enoteche, le Trattorie Tipiche Toscane che noi siamo i primi ad amare, oltre che le mostre più importanti del momento, gli avvenimenti teatrali e fieristici.

chi siamo
chi siamo
chi siamo
chi siamo
chi siamo
chi siamo
chi siamo
cornice 1
Dante Alighieri
cornice 2
Lorenzo
Mediterranea
ORIENTALE
reception
reception

Carte di credito accettate: