DOVE SIAMO


Il bed and breakfast - Locanda dei Poeti sorge sopra la casa vinicola della famiglia Paggetti, l’unica casa vinicola ancora esistente nel centro storico di Firenze, nel quartiere del vecchio mercato di San Lorenzo, a due passi dal Duomo.
Il Quartiere dello storico Mercato Centrale di San Lorenzo a due passi dal Duomo è dove si concentrano la maggior parte dei locali, dei ristoranti tipici e dei numerosi wine bar, che si affacciano all’aperto su stradine e piazzette pedonali, dalla tipica atmosfera fiorentina.
Tutti i principali Musei e Monumenti di Firenze sono raggiungibili a piedi.
La posizione è ideale anche per chi ama andar' per mercatini.
A due passi dalla Locanda dei Poeti, nello storico mercato di San Lorenzo, gli amanti dello shopping troveranno tutti i principali prodotti tipici dell’artigianato fiorentino (pelle, cuoio, ricami, abbigliamento e gli immancabili prodotti enogastronomici).
La stazione di Santa Maria Novella è raggiungibile a piedi in quattro/cinque minuti, e la Fortezza da Basso sede delle più importanti manifestazioni fieristiche di Firenze come Pitti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati etc... è a meno di duecento metri dalla Locanda.
Il Palazzo dei Congressi (Palacongressi di Firenze), è raggiungibile in 4/5 minuti a piedi dalla Locanda dei Poeti mentre la Galleria dell'accademia dove potrete ammirare tra le altre opere Il Meraviglioso David di Michelangelo (originale) si trova alla fine di Via Guelfa.




LOCANDA DEI POETI
Via Guelfa, 74 nero*- 50129 FIRENZE (FI) ITALY
Tel/Fax: +39-055-488701
Cell: +39 338 6604315



*Firenze, insieme a Genova, è l’unica città in Italia dove le numerazioni di Privati e Negozi sono differenziate:
I Privati in Nero e i Negozi in Rosso, ed entrambe le numerazioni seguono un loro ordine.

Design by: FLAVOR GRAPHIX